Basket: domani Virtus Roma di scena in Eurocup

Prima partita del girone di ritorno per l’Acea in casa della capolista BCM Gravelines Dunkerque. Coach Dalmonte: “Partita chiave per il nostro cammino in Eurocup”

di Graziano Rossi
su Twitter @grazianorossi

Logo_EurocupTorna in campo la Virtus Roma in Eurocup dopo la disfatta di domenica sera contro la Granarolo Bologna al Palazzetto dello Sport. L’Acea giocherà in Francia in casa del Gravelines Dunkerque, attuale capolista nel girone D. Quello di domani sera è un match importante, sotto diversi punti di vista. Lo stop casalingo di due giorni fa ha evidenziato gravi lacune che fino a questo momento della stagione, tra Serie A Beko ed Eurocup, si erano intravisti sempre, quando si è trattato di sconfitte, negli ultimi minuti di partita.

Contro Bologna invece, il black out che ha portato alla terza partita persa in campionato c’è stato per tutto l’ultimo periodo, quando la squadra di Luca Dalmonte era avanti di oltre 10 lunghezze, sorpassata con fin troppa facilità da Matt Walsh e compagni.

Il coach della Virtus Roma ha presentato così il match di domani sera, al quale non prenderanno parte Reali e D’Ercole, con il secondo rimasto a Roma a causa di un colpo alla spalla destra rimediato domenica contro la Granarolo: “Cominciamo il secondo round del nostro gruppo consapevoli che quella di Gravelines sarà una partita chiave per il nostro cammino in Eurocup, all’andata ci hanno battuto meritatamente in un momento in cui noi stavamo iniziando la stagione. Questi due fattori ci devono spingere a giocare la prossima partita al massimo. Nel frattempo Gravelines ha modificato molte cose: ha cambiato Diawara e Bokolo con Holland e Kennedy mutando di fatto la sua fisionomia, rimanendo però legata al proprio sistema”.

L’attuale classifica del girone dell’Acea vede al primo posto Gravelines e Alba Berlino con 4 vittorie e una sconfitta, Bonn con un record di 3 vinte e 2 perse, Virtus Roma e Zaragoza appaiate al quarto posto con 2 successi e 3 sconfitte e in coda i belgi del Mons Hainaut con 5 sconfitte su altrettanti incontri.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: