Al Kafejo tornano gli eventi culturali di Ghigliottina | Un nuovo taglio all’informazione!

Da venerdì 1° aprile al Kafejo, locale nel cuore della Garbatella a Roma, una serie di appuntamenti che vi accompagneranno fino a estate inoltrata.

Diversi appuntamenti nel cuore dello storico quartiere romano della Garbatella. Da venerdì 1° aprile la caffetteria Kafejo ospiterà il nostro giornale tra presentazioni di libri e dibattiti con numerosi ospiti, per parlare insieme di letteratura, ma anche di diritti, di open data, di linguaggio.

Il primo incontro si terrà venerdì 1° aprile alle ore 18 con la presentazione del romanzo “La materia alternativa” di Laura Marzi (Mondadori, 2022). Nostra ospite sarà l’autrice, con la quale discuteremo di adolescenza, identità di genere, educazione sessuale e consenso. (evento Facebook)

Il secondo appuntamento sarà sabato 30 aprile con la presentazione del libro “Ti spiego il dato” (Quinto Quarto, 2021). Con un focus della presentazione sul diritto alla partecipazione, sarà presente l’autrice Donata Columbro insieme ad altri ospiti.

Terzo incontro venerdì 27 maggio con “Anche questo è femminismo” (Edizioni Tlon, 2021), per parlare di diritti civili insieme a uno degli autori del libro, Lorenzo Gasparrini, e ad altri ospiti.

Nell’evento di venerdì 17 giugno parleremo di “Linguaggio” mentre nell’incontro di venerdì 24 giugno, ultimo di questa prima parte dell’anno, si concluderanno a fine luglio quando presenteremo la riedizione de “L’anima degli altri” di Alba de Céspedes (Cliquot, 2022), che ci permetterà di parlare di apertura del canone scolastico a voci finora escluse.

Entusiasti di questa ripartenza, vi aspettiamo numerosi!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: