Dritte e diritti #3: Associazione 21 Luglio, Federconsumatori, Nicolò Govoni

Terzo appuntamento di Dritte e Diritti su Radio FinestrAperta a cura di Ghigliottina e dalSociale24. In questa puntata la delicata situazione dell’assegnazione case, la lotta al gioco d’azzardo e una mostra realizzata da bambini profughi

Su Radio FinestrAperta, web radio della sezione laziale della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Dritte e Diritti, spazio informativo con notizie flash e approfondimenti, a cura del nostro giornale e di dalSociale24.

Nella puntata di lunedì 13 maggio 2019 ci siamo occupati della delicata situazione del quartiere Casal Bruciato a Roma e del caso della famiglia rom, assegnataria di una casa popolare, e delle tante manifestazioni di solidarietà ricevute, compresa quella di Papa Francesco.

Nel secondo approfondimento intervista a Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori Campania, sulla lotta alla dipendenza dal gioco d’azzardo.

Nella terza e ultima parte abbiamo fatto due chiacchiere con Nicolò Govoni della Onlus Still I Rise, che sull’isola di Samos in Grecia lavora per aiutare i profughi del peggior hotspot d’Europa, per parlarci del progetto fotografico “Attraverso gli occhi“.

Ascolta il podcast di Dritte e diritti:

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: