Acido Lattico: la satira su Ghigliottina #7

Appuntamento del lunedì con il collettivo satirico sul nostro giornale. Due volte a settimana vi proponiamo le battute di Acido Lattico

(a cura di acidolattico.org)

logo-acido_lattico– Pubblicata l’enciclica scritta a quattro mani da Bergoglio e Ratzinger. Riassumendola, dice che due uomini insieme non possono sposarsi, ma possono scrivere un’enciclica. (Francesco Conte)

– Per le strade di Milano Francesca Pascale ha incontrato un pensionato che girava con un cartello con scritto “non sono comunista”. La fidanzata di Berlusconi si è fermata a parlare con lui: “Su, torniamo a casa tesoro” (DavideRossi/Giuseppe Coppola)

– Sara Tommasi drogata per girare un film porno. Altri hanno cominciato dopo averlo visto. (Andrea Canavesi)

– Datagate, Obama rassicura la Merkel: “Consideriamo le vostre preoccupazioni, anzi, in realtà già le conosciamo”. (Fabio Corigliano)

– “Restitution day”. Il M5S restituisce oltre 1,5 milioni di euro mostrando in pubblico un finto assegno simbolico. Ehi, di chi sono i soldi che avete speso per stamparlo? (Fabio Bellacicco)

– È in uscita nelle sale cinematografiche “The Lone Ranger”, il western con Johnny Depp che interpreta Jack Sparrow che interpreta un indiano tonto che interpreta Johnny Depp. (Fabio Corigliano)

– Milano, mitomane in piazza del Duomo. Sì, lo so, poi qualcuno gli ha tirato un modellino in faccia. È vecchia, ‘sta notizia. (Augusto Rasori)

– Okay, dire che viviamo in un Paese di merda è un reato. Ma nessuno potrà negarci l’attenuante della provocazione. (Rosaria Greco)

– Milano. Folle accoltella cliente al centro commerciale: «Non faccio sesso da sei anni». In carcere ti rifarai. (Stefano Pisani)

– Rivelazioni sul delitto Moro. Cossiga era già in Via Caetani varie ore prima dell’apertura della R4. Un po’ come quando dormi davanti ai cancelli per essere sicuro di essere in prima fila al concerto. (Stefano Pisani)

– Egitto. Islamisti in piazza per il venerdì della rabbia. Seguiranno il sabato dell’odio, la domenica del disprezzo, il lunedì dello stupro, il martedì del massacro, il mercoledì della morte e il giovedì del congresso del PD. (Davide Rossi)

– Usa. Un artista propone alla Mattel la Barbie “normale”, modello basato sull’adolescente americana media. E’ più bassa, ha le spalle più grosse e ha appena abortito. (Stefano Pisani)

– Dopo 44 anni gli Stones tornano ad Hyde Park. Keith Richards aveva dimenticato una bottiglia di whisky. (Andrea Canavesi)

– Dopo 44 anni i Rolling Stones tornano ad Hyde Park davanti a un pubblico di 65 mila persone. 130 mila per Keith Richards. (Fabio Corigliano)

– Papa Francesco: “Fa male vedere preti su auto di lusso”. Ratzinger: “Non ce l’ha con me, io giro in elicottero”. (Andrea Michielotto)

– D’Alema: “Renzi cambia idea spesso”. Talmente spesso che una volta gli è capitato di difendere i lavoratori. (Gianni Zoccheddu)

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: