Acido Lattico: la satira su Ghigliottina #10

Torna sul nostro giornale l’appuntamento con il collettivo satirico. Ogni settimana vi proponiamo le battute di Acido Lattico

(a cura di acidolattico.org)

logo-acido_lattico

 – Berlusconi: “Come posso restare con chi mi accoltella?” Guarda, buona parte degli italiani se lo chiede da vent’anni. (Albert Huliselan Canepa)

– Videotestamento di Priebke: “I comunisti volevano la rappresaglia”. Ma la parte più interessante è quella in cui parla del sadomasochismo degli ebrei. (Matteo Adami)

Albano e Romina si sono esibiti insieme a Mosca. Il concerto è stato registrato e sarà trasmesso 24 ore su 24 nella cella della leader delle Pussy Riot. (Davide Rossi)

– Traduttore lattico
1. James Blunt: “Moon Landing è un album molto personale”.
2. James Blunt: “Moon Landing è un album palloso e intriso di facile vittimismo come tutta la mia produzione discografica. Ah, non dimenticatevi che ho fatto pure la guerra in Kosovo”. (Andrea Canavesi)

– Sequestrato ospizio lager: gli infermieri infierivano sugli anziani somministrando loro forti sedativi o facendoli decadere da senatore. (Andrea Michielotto)

Napolitano chiamato a testimoniare sulla trattativa Stato-mafia. Cancellieri: “Inusuale”. Come una trattativa Stato-mafia. (Francesco Conte)

– Traduttore Lattico
1. Emilio Fede: “Francesca Pascale non è lesbica, è una donna di sani principi”.
2. Emilio Fede: “Francesca Pascale è lesbica, ma per i soldi si scoperebbe anche un panda”. (Davide Rossi)

– 1. Piero Pelù: “‘Mille Uragani’ è una song molto particolare che musicalmente mi evoca qualcosa della pre new wave bowiana berlinese ma che poi sconfina in parti quasi dark metal e hard southern rock”.
2. Piero Pelù: “Sto seguendo un corso d’inglese in musicassette”. (Gianni Zoccheddu)

Cina, vendono la loro figlia per comprare un iPhone. I genitori si giustificano: “Era in offerta!!!”. (Andrea Canavesi)

– Pornostar vuole Brunetta per film a luci rosse. Le piacerebbe che facesse anche a lei quello che ha già fatto ai dipendenti pubblici. (Augusto Rasori)

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: