Interno 7: le immagini del live di Piotta a Roma


Il 24 novembre si è tenuta a Largo Venue la data romana di Interno 7 tour, serie di live di Piotta per promuovere il suo nuovo album. Gli scatti della serata

Interno 7, il nono album di Tommaso Zanello, alias Piotta, è diviso in lato A e lato B, come le musicassette di una volta.
Ed infatti il concept di quest’ultimo lavoro del rapper romano è proprio il tempo passato, i ricordi ritrovati.

Il lato A, uscito il 21 settembre, presenta 6 tracce completamente inedite ed è stato rilasciato insieme al singolo “Solo per noi” e rispettivo videoclip, una canzone che parla di adolescenza spensierata e dei luoghi del cuore dell’artista. Nel lato B, rilasciato il 28 settembre, troviamo le restanti 7 canzoni che, tra cover di classici e featuring importanti quali Dub FX, Er Pinto e l’Orchestraccia, con dediche al compianto Primo Brown, consentono a Piotta di esplorare una nuova dimensione fatta di rap e cantautorato, e di chiudere quel viaggio introspettivo cominciato con il primo “side” dell’album.

I compagni di viaggio di Piotta in questo sentitissimo ed emozionante live sono stati, come per tutto il resto del tour, Claudio Cicchetti (batteria), Francesco Fioravanti (chitarre), Benjamin Ventura (basso, synth e tastiere) e Stefano Marvel Mex Tasciotti (cori e rap).

Ecco le nostre foto della serata, a cura di Laura Aurizzi:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: