Virtus Roma, le immagini della prima uscita stagionale


Al PalaTellene di Roma la squadra di Piero Bucchi ha affrontato la Givova Scafati in uno scrimmage davanti a 200 spettatori

Nella sua prima uscita stagionale, davanti a 200 persone, la Virtus Roma edizione 2018/19 ha disputato il primo test stagionale contro la Givova Scafati dell’ex coach Marco Calvani. Trattandosi di uno scrimmage, il punteggio è stato resettato a ogni fine quarto, con i parziali di 10-15; 18-23; 19-19; 8-20.

Le immagini della partita negli scatti di Marta Bandino

Questo slideshow richiede JavaScript.

Queste le parole di Piero Bucchi al termine dei 40’ di gioco, in un match che ha visto le assenze di Nic Moore e Tommaso Baldasso, a riposo per affaticamento muscolare, e di Henry Sims, che raggiungerà la squadra nei prossimi giorni: «Prima sgambata nella quale abbiamo cercato di prendere un po’ di ritmo; come avete visto nell’ultimo quarto ho lasciato fuori i giocatori più esperti perché questi per noi dovevano essere minuti di allenamento e non di affaticamento, e con fuori tre giocatori più Landi reduce dall’affaticamento e Santiangeli uscito per infortunio ho preferito fare un allenamento che non fosse rischioso per nessuno. Tanti elementi sui quali lavorare, come è giusto che sia: abbiamo avuto qualche difficoltà senza playmaker anche se Chessa lo ha fatto bene, pur non essendo il suo ruolo principale. Ad ogni modo per noi era importante iniziare a prendere confidenza con il campo».

Per la Virtus il prossimo impegno è programmato per sabato 8 settembre alle ore 18.00 nel torneo di Cassino contro la Benacquista Latina.

Graziano Rossi

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: