Acido Lattico: la satira su Ghigliottina #8

Appuntamento del giovedì con il collettivo satirico sul nostro giornale. Due volte a settimana vi proponiamo le battute di Acido Lattico

(a cura di acidolattico.org)

logo-acido_lattico– Scanzi si paragona a Bocca, Montanelli, Pasolini, Fenoglio, Gaber e De André. Perchè nessuno di loro può reagire. (Gianni Zoccheddu)

– Dopo il litigio in cui l’ha presa per il collo, lo chef Saatchi vuole divorziare dalla moglie: “Non mi parla”. Prova a mollare la presa. (Pietro Senatore/Rosaria Greco)

– Kenia. Il nuovo Presidente, Uhuru Kenyatta, lancia la proposta “un portatile per ogni bambino”. È un loro diritto poter ordinare l’acqua via internet. (Fabio Corigliano)

– Da oggi i tumori alla prostata verranno curati da squadre composte da urologi, andrologi, oncologi, radioterapisti e psicologi. I malati però non hanno niente da temere: infileranno un dito alla volta. (Davide Rossi)

– Cicchitto corregge il Papa. Poi ha insegnato a Messi come si dribbla. (Augusto Rasori)

– A ottobre partirà la prima edizione di “Afghanistan’s got talent”. Il grande favorito per la vittoria è un 25enne di Kabul con tutti e quattro gli arti. (Davide Rossi)

– Emilio Fede confessa di aver pensato al suicidio. Da quando non subisce più l’influenza di Berlusconi  partorisce idee meravigliose. (Alessandro Cappai)

– “Ecco come cambierò il Pd” ha detto Renzi indicando il Pdl. (Davide Marzorati)

– Tra le donne americane e inglesi sta prendendo sempre più piede il burkini, il costume che lascia scoperto solo il viso. Quando basterebbe iniziare la dieta a febbraio. (Federico Graziani)

– Processo Mediaset. Il Pdl minaccia di interrompere i lavori parlamentari per tre giorni, in segno di protesta. E fino ad oggi per cosa stavano protestando invece? (Francesco Conte)

– Standard & Poor’s declassa l’Italia da “BBB+” a “Italia” (Alfonso Biondi)                           

– Epifani minaccia il Pdl: “Se tirate ancora la corda saremo costretti ad eleggere Berlusconi senatore a vita”. (Alfonso Biondi)

– “Via la mia statua dalla Cattedrale, no al culto della personalità” ha detto il capo di una religione che venera da 2000 anni un corpo crocifisso. (Davide Marzorati)

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: