Avengers: Endgame, l’ultima battaglia contro il tiranno intergalattico Thanos

Avengers: Endgame celebra l’ultima battaglia al tiranno intergalattico Thanos. Uno scontro senza precedenti emozionante e pieno di colpi di scena

endgameÈ l’ultimo e decisivo capitolo della guerra a Thanos, una battaglia iniziata dieci anni fa con un gruppo di Supereroi pronti a difendere il pianeta Terra contro invasori alieni. Del grande nucleo degli eroi dell’universo della Marvel, tre sono i principali fautori della nascita e della buona riuscita di questa fazione: Iron Man, Captain America e Vedova Nera.

Sono loro i leader di questo gruppo di eroi ed è a loro che nei momenti di estrema crisi viene chiesto aiuto. Il panorama dei supereroi della Marvel Cinematic Universe si è appena arricchito con Captain Marvel, un personaggio che reciterà un ruolo decisivo anche in quest’ultima pellicola dei fratelli Russo.

Il film gira intorno alla figura ingombrante e terribile del dominatore intergalattico Thanos, e su come gli eroi superstiti possano far qualcosa per annullare gli effetti di quanto fatto dal tiranno che si mostrerà spietato e pronto a tutto. Saranno sempre il Capitano Rodgers, Tony Stark e Natasha Romanoff che dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per dare una speranza ai loro amici e all’umanità intera. In questa pellicola viene mostrata il lato più “umano” di questi superuomini, grazie al quale, lo spettatore entra in empatia totale con ognuno di loro.

Si alternano sulla scena tutti i personaggi principali di questi dieci anni di produzione cinematografica. L’intreccio narrativo è ben costruito, lo spettatore può ritrovarsi a piangere a dirotto e a ridere a crepapelle nel giro di pochi istanti. Gli sceneggiatori sono abili nel giocare sui sentimenti degli spettatori regalando loro momenti unici.

Endgame è la fine di un ciclo, di un epoca. Endgame è altresì, un punto di svolta che delinea e delimita un confine. Se e come sarà superato non è dato a sapersi, la risposta è nella mente e nella penna degli sceneggiatori.

Andrea Pulcini

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: