La voce di Lyves incanta i Coldplay e diventa special guest in ‘A head full of dreams tour 2017’

Si chiama Lyves la nuova voce del soul internazionale. Dopo aver conquistato pubblico e critica, incanta i Coldplay e sarà special guest nelle due date italiane del tour europee di Chris Martin e soci, dove presenta il suo EP ‘Like Water’

di Martina Zaralli
su Twitter @LaZetaDiMartina

Il soul ha una nuova promettente voce.

Lyves, nome d’arte di Francesca Bergami, è l’artista inglese di origini italo-australiane che ha incantato tutto il mondo della musica. Scelta dai Coldplay come special guest per il loro A head full of dreams Tour 2017, sarà live in Italia – per la prima volta nella sua carriera – quando Chris Martin e soci toccheranno il Belpaese il 3 e 4 luglio (Stadio San Siro di Milano).  “È un sogno che diventa realtà, sono infinitamente grata e molto eccitata di intraprendere questa avventura per una band che amo molto. Ascolto i Coldplay da quando ero un’adolescente, la loro musica mi ha sempre emozionata”, ha dichiarato con soddisfazione la cantautrice londinese.

Proprio sul palco milanese, Lyves presenterà al pubblico il suo EP di debutto, Like Water, dato alle stampe a gennaio e anticipato dai brani No Love e Darkest Hour. Un lavoro che arriva dopo tre anni dalla prima prova artistica per la Bergami: Visions, il fortunato singolo del 2014, che già diceva molto sulla forza evocativa della sua voce, sulla lirica intrisa di poesia, lasciando così presagire un ritorno – o meglio, un vero debutto – in un futuro non troppo lontano.

Scritto e registrato nel piccolo paese marchigiano di Ostra, Like Water fa della musica il custode dei pensieri più intimi di Lyves, suoni e parole racchiusi in quattro tracce schiette e sincere, che sorreggono un universo dalle forti tinte elettroniche. Affrontare il cuore non è mai facile, ed è proprio quando tutto sembra scivolare via, che Lyves regala un disco elegante, raccolto, in grado di trasformare il dolore in speranza, un EP terapeutico per l’anima e la mente. Prendete del tempo per ascoltare Like Water, perché la musica è vitale. Come l’acqua.

(La track list completa di Like Water è: No Love, Darkest Hour, The Weather e Free).

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: