Basket: scatta domani la semifinale tra Roma e Cantù

La sfida tra Acea e Lenovo comincia dal Palazzetto dello Sport della Capitale. La Virtus ha dalla sua il fattore campo e un Datome ‘formato Nba’, ma la squadra di Trinchieri dopo aver eliminato Sassari sogna la finale

(a cura della redazione sportiva)

Nella foto Gigi Datome, quest'anno premiato miglior giocatore della Serie A Beko

Nella foto Gigi Datome, quest’anno premiato miglior giocatore della Serie A Beko

La semifinale tra Acea Virtus Roma e Lenovo Cantù è già iniziata. Sul campo la palla a due ci sarà domani sera alle 20.30 al Palazzetto dello Sport della Capitale, ma i presidenti delle due società hanno pubblicato un comunicato congiunto che a riprova dell’amicizia che lega le due squadre:

Claudio Toti, Presidente della Virtus Roma: “Abbiamo l’occasione per dimostrare che il basket esalta i principi di lealtà e correttezza non soltanto in campo ma anche sugli spalti.
Vorrei vedere tifoserie che sostengono la propria squadra, sia in casa che fuori, nel rispetto degli avversari in campo e della tifoseria avversaria
”.

Anna Cremascoli, Presidente della Pallacanestro Cantù: “Uno dei punti di forza del mio club è di avere fedeli sostenitori che seguono la squadra con una grandissima passione. A loro chiedo di dimostrare la massima sportività durante le partite senza mai trascendere, sia in trasferta che in casa nostra. So che i rapporti tra le due tifoserie sono ottimi, così come quelli tra le due società, e quindi non ho dubbi che questa semifinale diventerà una grande vetrina per la nostra pallacanestro senza l’insorgere di inutili polemiche che finiscono solamente per turbare l’atmosfera sul campo”.

La sfida tra Roma e Cantù, così come quella tra Varese e Siena, sarà giocata come nei quarti di finale al meglio delle 7 partite, con la formula 2-2-1-1-1.

Ghigliottina seguirà come sempre la Virtus in diretta su Twitter.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: