Ghigliottina.it media partner di RomAltruista

In occasione della XXI edizione della Maratona di Roma la Onlus RomAltruista ha lanciato lo scorso gennaio una raccolta fondi per donare ore di volontariato. Il nostro giornale supporta questa importante iniziativa

di Graziano Rossi

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-images-cmyk-marathon-runners-image27962839Runner d’eccezione per una giusta causa. In occasione della XXI edizione della Maratona di Roma (domenica 22 marzo), la Onlus RomAltruista lo scorso gennaio ha lanciato una raccolta fondi grazie alla quale sarà possibile donare ore di volontariato alle centinaia di associazioni che operano a Roma in questo settore.

Ghigliottina.it ha deciso di sostenere questa importante iniziativa, supportare RomAltruista nella ricerca di maratoneti e far raggiungere l’obiettivo di 10.000 euro fissato dalla Onlus. Il tutto grazie a un network di solidarietà. Per conoscere meglio la “gara” che sta correndo RomAltruista fino al 22 marzo, giorno della Maratona di Roma, abbiamo fatto un paio di domande a Mauro Cipparone, presidente della Onlus capitolina:

In che modo si può partecipare alla vostra raccolta fondi?
La Rete del Dono, portale non-profit che permette alle associazioni di raccogliere fondi, ogni anno propone, a chi fa parte di questa rete, di fare una raccolta grazie alla Maratona di Roma. In pratica, alcune persone decidono di partecipare alla gara con i colori dell’associazione scelta, in questo caso RomAltruista, si iscrivo sul sito della Rete del Dono come fundraiser dell’associazione e lanciano la propria raccolta fondi fra i propri amici, parenti, contatti, che sponsorizzano il loro impegno sportivo nella maratona. 

Quanti fundraiser correranno per RomAltruista?
Al momento sono una ventina. Ognuno dei corridori stabilisce un obiettivo di fundraising da raggiungere (sul sito di RomAltruista è possibile seguire la raccolta fondi, ndr). È la prima volta che la nostra associazione si affilia alla Maratona di Roma. In quanto esperimento, avevamo stabilito come obiettivo una raccolta fondi di 5.000 euro, una cifra ambiziosa. Considerando che mancano poco più di due settimane alla maratona, siamo al 130% dell’obiettivo. La campagna sta andando benissimo e abbiamo deciso di alzare l’obiettivo a 10.000 euro.

Per partecipare al progetto di solidarietà di RomAltruista è possibile registrarsi su romaltruista.it oppure scrivere a elisa.forte@romaltruista.it. Se invece volete più informazioni sulla Rete del Dono cliccate qui.

romaltruista_2

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: