Natalie Portman e Serena Williams investono nel calcio femminile

Numerose personalità di spicco, fra le quali Natalie Portman e Serena Williams, sono diventate comproprietarie negli Stati Uniti della nuova squadra di calcio Angel City, della National Women’s Soccer League

Martedì 21 luglio la National Women’s Soccer League (NWSL) ha annunciato di aver rilasciato i diritti per l’istituzione di una nuova squadra di Los Angeles. Il team delle Angel City diventa così l’undicesimo della lega. I proprietari sono numerosi, ma c’è qualcosa di speciale nell’annuncio della sua creazione. Infatti, la maggioranza dei proprietari della squadra sono donne, che collaborano per portare il calcio femminile a Los Angeles.

Le Angel City debutteranno nella primavera del 2022, la location ufficiale e il nome verranno rivelati in un secondo momento, ma attualmente gli investitori chiamano la squadra così in onore della sua nuova città natale, secondo quanto rivelato dalla conferenza stampa. Il team si unirà alla NWSL dopo la Racing Louisville FC, che diventerà parte della lega nel 2021. Subito dopo la conferma della loro inclusione, il nuovo club ha condiviso sui social media un video: è tempo di rimodellare le aspettative sul campo e fuori, e rivoluzionare il calcio femminile negli Stati Uniti.

In pieno stile di Los Angeles, anche le Angel City hanno una serie di proprietari di tutto rispetto.

Tra gli altri, ci sono diversi Youtuber, investitori di capitali ed ex giocatori di football. Inoltre, ne fanno parte anche alcune personalità famose, come l’attrice Natalie Portman, il cofondatore di Reddit Alexis Ohanian, la presentatrice Lilly Singh, l’investitrice tecnologica Kara Norman e l’imprenditrice Julie Uhrman.

Inoltre, 12 ex giocatrici della nazionale femminile statunitense sono comproprietarie della squadra. La lista include, tra le altre, Julie Foudy, Mia Hamm, Rachel Buehler, Shannon Boxx, Amanda Cromwell e Lorrie Fair Allen. Nel nuovo club hanno investito persone appartenenti a diverse realtà. Si pensi alla vicepresidentessa di Netflix Cindy Holland, l’autore Glennon Doyle e la star di Hollywood Eva Longoria. L’elenco è già impressionante di suo, ma le Angel City sono riuscite a battere un record. Tra gli investitori c’è anche Alexis Olympia Ohanian, Jr, la figlia di Serena Williams, anche lei comproprietaria. La piccola, di soli due anni, è la persona più giovane ad essere diventata proprietaria di una squadra professionista.

A quanto ammonta il patrimonio di Natalie Portman?

Secondo il Celebrity Net Worth, l’attrice possiede circa 90 milioni di dollari. Negli anni, la cifra è aumentata in quanto la Portman ha investito in diverse realtà. Dopo essere diventata comproprietaria delle Angel City, la donna ha dichiarato di essere contenta di annunciare il primo gruppo con guida e di proprietà a maggioranza femminile.

A quanto ammonta il patrimonio di Serena Williams?

Secondo Essentially Sports, l’icona del tennis possiede circa 200 milioni di dollari. Negli ultimi tempi, anche il suo patrimonio è aumentato, in quanto l’atleta ha collaborato con alcuni brand famosi, quali Nike, Wilson e Gatorade. Parlando della nuova squadra di Los Angeles, il marito della Williams, Alexis Ohanian, ha spiegato che questo investimento permetterà alla loro figlia di avere un posto in prima fila nella rivoluzione del calcio femminile.

 

Traduzione di Chiara Romano da republicworld.com

Immagine di copertina via twitter.com/AvishSood

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: