Battisti Legend: al Teatro Ghione di Roma in scena i successi del grande cantautore

Grazie a Battisti Legend i più grandi successi di Lucio Battisti irradiano di energia la platea del Teatro Ghione.

Il Teatro Ghione di Roma apre la sua stagione teatrale con uno spettacolo dedicato alla memoria di uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Battisti. Due ore di concerto/tributo, due ore nelle quali le note hanno riempito l’aria è hanno inebriato gli spettatori che hanno consumato l’ugola al punto che le voci del cantante e degli spettatori si sono fuse dando un effetto sonoro unico.

Le emozioni provate dalla platea, stimolate dal gruppo sono state molteplici e contrastanti. La band ma soprattutto il suo frontman Roberto Pambianchi, è bravo ad interagire col pubblico, a coinvolgerlo ed a farlo entrare nel modo più opportuno all’interno della musicalità di Battisti facendo sì che alla fine sia risultato un fattore che ha impreziosito la sua performance.

All’evento anche Nicky Nicolai, che sul palco ha interpretato le canzoni scritte dal cantautore nativo di Poggio Bustone ma cantate da Mina.

Questo evento che ha fuso gli spazi offerti dal Teatro Ghione con la musicalità e la profondità del grande Lucio, ha arricchito i presenti al punto che quando è giunto il momento della fine nonostante le corde vocali, provate da due ore ininterrotte di urla, di bisbigli, di parole cantate, sussurrate, erano provate da tali sforzi, nessuno dei presenti avrebbe lasciato il teatro ma sarebbe rimasto con la speranza che questo spettacolo non fosse finito mai.

Perché il pubblico è un po’ egoista, quando trova con un artista un rapporto empatico fatica a lasciarlo andar via dal palco. Ma, tutte le cose hanno una fine, così il teatro si svuota, la sala ritrova dopo 2 ore di caos quel silenzio tipico che le si addice, e gli spettatori tornano nelle loro case con un esperienza che ha arricchito le loro anime.

Andrea Pulcini

Battisti Legend
Teatro Ghione
fino al 28 novembre 2021
teatroghione.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: