#DatiBeneComune ha vinto il premio OpenGov Champion 2021: intervista ad Andrea Borruso

Il presidente di OnData, associazione che promuove l’apertura dei dati pubblici per renderli accessibili a tutti, racconta al nostro giornale il grande successo della campagna #DatiBeneComune, fresca vincitrice del riconoscimento ideato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Un premio che arriva per aver saputo valorizzare i principi di trasparenza, open data e partecipazione“. Ed è proprio grazie a questi motivi, come si può leggere sul sito della campagna #DatiBeneComune, che è arrivato da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica il premio OpenGov Champion 2021 dedicato alle Organizzazioni della Società Civile. Ben 53.255 i firmatari e 237 le organizzazioni (ad oggi) che hanno permesso all’iniziativa, promossa quasi un anno fa tra gli altri da ActionAid Italia, onData, Transparency International Italia e Cittadini Reattivi (e che vede anche il nostro giornale online, Ghigliottina | Un nuovo taglio all’informazione, partecipare al network), di conquistare un importante riconoscimento.

Per parlare del premio assegnato a #datiBeneComune abbiamo contattato Andrea Borruso, presidente di OnData. Ascolta l’intervista:

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Preference Center

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: