Las Rosas: a Roma la danza omaggia Garcìa Lorca

Dal 19 al 31 marzo al Teatro Due Roma stabile d’essai della Capitale un tributo al poeta e drammaturgo spagnolo con uno spettacolo del Balletto di Spoleto 

di Francesca Britti


lasrosasLocandina2013A5Lo spettacolo in danza e videografie dal titolo
Las Rosas, che vedrà in scena i suoi creatori Caterina Genta, nel ruolo di cantante e ballerina, e Marco Schiavoni, in quello di pianista e chitarrista e autore delle videografie, è parte di un progetto più ampio chiamato Progetto Lorca.

Nato dalla passione in comune dei due artisti per il poeta spagnolo, lo spettacolo è un mix di linguaggi dalla danza alla musica passando per le arti visive, attraverso le videografie proiettate su uno schermo che trasmetteranno le parole delle poesie di Federico Garcia Lorca.

Un insieme armonico per trasmettere le emozioni intense e vibranti della poesia di Federico Garcia Lorca. In scena siamo in due, io danzo, canto e recito in lingua originale e in italiano“, ci racconta Caterina Genta. “Marco Schiavoni suona pianoforte e chitarre dal vivo. Una nostra amica, una coreografa inglese del Laban Center, ci ha detto che per lei il nostro è uno spettacolo di cabaret moderno. Non so se si possa definire così. Il desiderio è di arrivare al cuore delle persone con la voce, la danza, la musica, le immagini e l’immenso aiuto di un grandissimo e coinvolgente poeta. Come dice Garcia Lorca la poesia è qualcosa che va per le strade, che si muove, che passa al nostro fianco; grazie ad essa possiamo toccare il mistero inscritto nella realtà di tutte le cose. Questo è il viaggio profondo ed entusiasmante che vogliamo fare insieme al pubblico in questi giorni di fine marzo“.

02_FOTO FOOTER CHIUSURA 08A_manichino

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Città di Spoleto, il sostegno di Roma Capitale Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con TeatroDueRoma stabile d’essai.

Un’occasione imperdibile che per i nostri lettori prevede una promozione speciale: dichiarandosi lettori di Ghigliottina prima dell’emissione del biglietto, avranno diritto ad un ridotto per una persona.

Evento su Facebook
Balletto di Spoleto

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 18 Marzo 2013

    […] Fonte: Ghigliottina.it […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: